Quest’anno Jeep festeggia i suoi primi 75 anni di storia e, per l’occasione, ha deciso di immettere sul mercato una serie di modelli speciali esclusivi.

Queste speciali livree faranno parte della serie speciale denominata “75th Anniversary” e saranno disponibili su tutti i veicoli jeep. Cosa caratterizzerà questa serie sarà la tonalità di verde degli esterni, cerchi color bronzo satinato, finiture esterne color bronzo e arancio, interni rinnovati, tetto apribile e badge “75th Anniversary”.

Ne è passata di acqua sotto i ponti dal 1941, anno di nascita del marchio; eppure Jeep è riuscita a crearsi l’icona di auto principe delle prestazioni 4×4: “Dalla produzione del primo esemplare nel 1941, Jeep ha definito il concetto di SUV con modelli che sono da sempre il punto di riferimento autentico per prestazioni off-road e nella guida in fuoristrada,” ha dichiarato Mike Manley, Head of Jeep Brand – FCA Global. “Oggi, i SUV Jeep continuano ad essere leader per capacità 4×4 e a garantire efficienza dei consumi, qualità costruttiva ed eccellente dinamica di guida su strada. Per il 75° anniversario del marchio, abbiamo creato esclusive versioni speciali dallo stile accattivante, che celebrano la leggendaria storia del marchio Jeep”.

Nel dettaglio, le Jeep Wrangler e Wrangler Unlimited 75th Anniversary edition 2016 saranno disponibili nelle tonalità Sarge Green, Black, Rhino, Mojave Sand, Bright White, Billet Silver e Granite Crystal ad un prezzo di 34.575 dollari; la Jeep Grand Cherokee 75th Anniversary edition 2016, invece, offrirà come tonalità Recon Green, Brilliant Black, Bright White, Billet Silver e Granite Crystal. Il prezzo di partenza suggerito è di 36.775 dollari americani, per una vettura che monterà cerchi da 18″ o, da 20″ a richiesta, ganci di traino, griglia ad anelli, cornici dei fendinebbia e molto altro.

La Jeep Cherokee 75th Anniversary edition 2016, invece, avrà come colorazioni disponibili le tonalità Recon Green, Brilliant Black, Bright White, Billet Silver, Rhino e Granite Crystal (prezzo di partenza 29.875 dollari); la Jeep Renegade 75th Anniversary edition 2016, la vettura che più di tutte ha conquistato il mercato americano, si presenta in tonalità Jungle Green, Alpine White, Black, Omaha Orange, Mojave Sand, Glacier Metallic, Granite Crystal e Anvil ad un prezzo di 25.375 dollari, decisamente molto concorrenziale.

Più economiche, infine, la Jeep Compass 75th Anniversary edition 2016 e la Jeep Patriot 75th Anniversary edition 2016: la prima, disponibile in Recon Green, Black, Bright White, Billet Silver e Granite Crystal, viene immessa sul mercato ad un prezzo di 24.475 dollari; la seconda, invece, a 22.475 dollari.