Gli appassionati italiani del fuoristrada hanno la possibilità di riunirsi in questo fine settimane per il 4x4fest 2013, il salone dell’auto a trazione integrale. La manifestazione, giunta alla tredicesima edizione, è in programma a Carrara dall’11 al 13 ottobre.

Il luogo dell’appuntamento è il complesso CarraraFiere a Marina di Carrara. Orari: 10-19 venerdì e domenica e 10-20 sabato.

Come sempre il programma è molto ricco. Tra le novità principali, va segnalato il salone dell’usato, in cui il pubblico potrà acquistare direttamente da concessionari e privati veicoli usati a trazione integrale. Inoltre per la prima volta il salone aprirà anche alle moto, ovviamente offroad.

Non mancheranno i test drive con gli istruttori della Federazione italiana fuoristrada e della Uisp Lega automobilismo, oltre che dal personale delle varie case.

Importante anche la vetrina dedicata alla Protezione civile, Prot.com, in cui viene illustrata l’attività di questo fondamentale organismo nazionale.

E poi spettacolo a non finire sulla doppia pista da trentamila metri quadrati. Da non perdere il Rally Show Veloce, che vedrà anche i camion protagonisti della Dakar. E chiaramente è imperdibile anche l’esibizione delle vetture che partecipano al campionato italiano offroad cross.