Oggi, giovedì 5 giugno, approda nelle sale cinematografiche italiane 3 Days To Kill, il nuovo film del regista-produttore statunitense McG (Charlie’s angels, Terminator salvation). Tra le protagoniste del thriller d’azione ci sono anche due auto icone di Peugeot RCZ e 208.

La sportiva della casa del Leone, in un’inedita colorazione nera modificata per esigenze cinematografiche, viene guidata per tutto il film dall’affascinante Amber Heard, il personaggio femminile principale. Kevin Costner, nel ruolo di un agente segreto spietato, impugna invece il volante di una 208 GTi mettendo in scena un’adrenalinica corsa nel pieno centro di Parigi e regalando alla RCZ la possibilità di mostrarsi in tutta la sua sportività, spavalderia e sicurezza.

Il nuovo film, sviluppato su un’idea originale di Luc Besson, regista di Nikita e sceneggiatore della serie Taxxi, si dipana quasi interamente per le vie della capitale francese, con una spettacolare scena finale di spionaggio e d’azione in Serbia.

Peugeot continua dunque nel suo percorso di affiancamento ai grandi registi, come successo con Woody Allen in “Midnight in Paris”, e Michel Gondry in “L’Ecume de jours”. Le vetture del Leone “sono particolarmente apprezzate - spiega Luc Besson - rispondono perfettamente alle necessità della produzione che cerca sempre veicoli dinamici per le scene d’azione”.

LEGGI ANCHE

Rally Sardegna: Peugeot raddoppia per il Mondiale

Peugeot alla Dakar: il Leone tornerà a ruggire dopo 25 anni

Nuova Peugeot 108: ecco la citycar che si esprime a tutto campo 

Peugeot Citroën quote: compromesso storico tra Francia e Cina