La seconda sessione di qualifiche di oggi pomeriggio della 24 ore di Le Mans 2013 ha visto accadere poco, a causa della pioggia che ha rotto le uova nel paniere a molti dei partecipanti. Inoltre anche questo turno è stato interrotto da una bandiera rossa per un incidente a circa 30 minuti dal termine. La Oreca di Matt Downs è andata a sbattere contro le protezioni tra le curve Mulsanne e Indianapolis, danneggiando il guard rail. Le riparazioni hanno portato via tutto il tempo restante. Il miglior tempo assoluto sul bagnato è stato registrato dalla Toyota Hybrid n. 7, pilotata in quel momento da Alexander Wurz. Col tempo di 3’40″924 precede l’Audi R18 e-tron quattro n. 3, condotta da Lucas Di Grassi. Nella LMP2 la più veloce è stata l’Oreca-Nissan di Mike Conway. Nella GTE-Pro la Corvette di Jan Magnussen è quella che meglio si è comportata. Quarta di classe e 23ma assoluta è la Ferrari 458 del team italiano AF Corse con Matteo Malucelli.

In corso dalle 21.30 l’ultima sessione, dove si stabilirà la griglia di partenza definitiva.

Potete seguire qui sotto l’aggiornamento live del flusso Twitter con le informazioni in tempo reale dall’organizzazione della corsa.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:'https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);