E’ partita sabato 21 settembre alle 15 la trentaduesima edizione della 24 Ore di Le Mans di moto. Sul famoso Circuit de la Sarthe si corre la più famosa delle gare del Mondiale Endurance, arrivato all’ultimo appuntamento. Nelle ultime tre edizioni ha trionfato il team Kawasaki. La pole però è andata alla squadra campione in carica, la Suzuki S.E.R.T. che va a caccia di un altro Mondiale anche se sono ancora cinque le squadre che possono conquistare il titolo.

Vincent Philippe, Julien Da Costa e Alex Cudlin hanno onorato la casa di Hamamatsu e il compagno di squadra Anthony Delhalle, che è occorso in una frattura alla gamba durante le prove. In seconda posizione la Yamaha GMT94 di David Checa, Kenny Foray e Matthieu Lagrive davanti alla Kawasaki numero 11 di Grégory Leblanc, Fabien Foret e Axel Maurin.

Non disturbatevi a cercare la diretta televisiva in Italia. Chi non vuole perdersi lo spettacolo può godersi la diretta Streaming attraverso il Canale Youtube della FIM che trovate a questo link.

Paolo Sperati su @Twitter @Facebook