Anteprima mondiale del nuovo C-SUV Hyundai Tucson al Salone di Ginevra, dove l’azienda asiatica ha anche ospitato il debutto ufficiale della Nuova i20 Coupe e della Nuova gamma ix20, i30 e i40. Novità assoluta la i30 1.6 Turbo benzina, ma sullo stand del Salone di Ginevra anche concept tecnologici, fra cui una Tucson 48V-Hybrid e Plug-in-Hybrid.

Ce n’è per tutti i gusti, insomma: Hyundai si è presentata con tante e differenti novità al Salone di Ginevra: spicca fra tutte il nuovo SUV Tucson, che alla rassegna svizzera ha debuttato in anteprima mondiale. Ma nell’occasione si sono mostrate per la prima volta al pubblico anche la nuova Hyundai ix20, vettura di grande successo in Italia fra le B-MPV, e la Nuova i20 Coupe, vettura ben diversa rispetto alla tradizionale i20 5 porte.

Ginevra è stata anche la miglior vetrina per la rinnovata gamma di Hyundai i40 ed i30: e quest’ultima adotta anche il propulsore 1.6 Turbo GDI. Ma lo stand è stato anche un’affascinante vetrina delle nuove tecnologie di Hyundai Motor: ecco quindi due nuovi concept basati sull’inedita Tucson (una versione 48V mild Hybrid e la Plug-in-Hybrid) – oltre a un prototipo di un abitacolo del futuro, interamente connesso alla rete.

Hyundai Motor ha consegnato fino a oggi più di 1.000.000 di SUV in Europa, certificando così la propria importanza all’interno di questo segmento – in continua crescita in Europa. La Nuova Tucson rappresenta quindi un modello chiave nel business europeo del marchio, se pensiamo che il segmento C-SUV vale circa un quarto (22%) del business dell’azienda nel vecchio continente. La nuova Tucson sarà disponibile con una vasta gamma di motorizzazioni tutte Euro6

La nuova Hyundai ix20 aumenta ulteriormente tutte le caratteristiche che hanno portato questa monovolume compatta a conquistarsi con decisione uno spazio al sole nel segmento B-MPV, oggi forte di una gamma di motori migliorata, nuove tecnologie e un design moderno, per accrescere ulteriormente il proprio appeal.


Per la prima volta, Hyundai ha creato un modello coupé 3 porte di segmento B che si differenzia completamente dalla tradizionale versione 5 porte: è la Nuova Generazione i20 Coupe. Il look dinamico e l’accattivante design degli interni strizzano l’occhio agli acquirenti giovani e affascinati dagli stili di vita più moderni. Unica e originale, la silhouette della i20 Coupe si caratterizza per un tettuccio spiovente e più basso di 2,5 cm rispetto alla “sorella” 5 porte, tanto che tutti i montanti (sia l’anteriore che il centrale e il posteriore) sono più angolati, mantenendo comunque inalterato il tanto spazio all’interno dell’abitacolo. I cerchi in lega da 17 pollici enfatizzano il grintoso profilo della vettura.

Dopo aver distribuito oltre 100.000 unità della propria i40 in versione wagon e berlina sin dal lancio ufficiale in Europa (2011), per la stagione 2015, Hyundai introduce una nuova gamma dallo styling significativamente aggiornato.